Le strategie di backup e l'aggiornamento alla versione 10.x di TrendMicro Worry Free

Immagine da UnSplash.com
In data 27/03/2019 è stata inviata una newsletter a tutti gli iscritti della mailing-list di Infoesse contenente le seguenti informazioni:

Le strategie di backup: arriva il "World Backup Day"

Il 31 marzo è il "World Backup Day", giornata nata per sensibilizzare ed informare circa l'importanza dei backup personali e aziendali contenuti nei pc e nei server. Ci sono diverse strategie per impostare i proprio backup, ma la regola d’oro per tutelare i proprio dati è conosciuta come “regola del backup 3-2-1” che consiste nel salvare i dati 3 volte utilizzando 2 tecnologie e tenendo 1 backup fuori dall’ufficio o dall’ambiente domestico o comunque scollegato a internet. Recentemente abbiamo completato una guida alle strategie di backup, disponibile qui, che vi invitiamo a consultare. Il backup, unitamente al monitoraggio della rete, vuol dire tranquillità nel lavoro, continuità nei servizi e rispetto delle norme GDPR. In altre parole, non si può prescindere da procedure di salvataggio dei dati in tutte le aziende. Per approfondire il tema, contattate Alberto Bigoni al 3484510291 o all'email alberto.bigoni@infoesse.it.

Aggiornamento alla versione 10.x di TrendMicro Worry Free

Uno dei prodotti antivirus più utilizzati e proposti da Infoesse è "TrendMicro Worry Free" nella versione "standard" o "advanced",  uno strumento software noto per la sua diffusione la sua efficacia. Recentemente il produttore ha rilasciato la versione 10.0 ed è quindi disponibile un aggiornamento gratuito da installare sul proprio server. Se sul vostro server è ancora presente la versione 9.x, si deve procedere con il caricamento di tale aggiornamento. Contattateci all'email supporto@infoesse.com specificando nell'oggetto "Aggiornamento TrendMicro 10" e firmando l'email con la vostra ragione sociale: al più presto verrete contattati dal nostro personale.

Commenti